2 Novembre 2015
《Questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno» (cfr Gv 6,37-40).
Oggi ricordiamo con affetto e nella preghiera tutti i defunti, in particolare i nostri familiari e altre persone care … Ascoltando e accogliendo storie ed esperienze di vita di molte persone, spesso, emerge una domanda: Senza la prospettiva della risurrezione e la speranza nella vita eterna, che senso ha la nostra esistenza umana, considerato ciò che comporta vivere? La parola di Gesù e l’evento della sua risurrezione illuminano la fitta tenebra della morte che, di per sé, incute paura e perfino angoscia.
《Signore Gesù, la preghiera per i defunti aumenti la nostra fede nella risurrezione, tua e nostra … e la bussola della nostra vita punterà decisamente sull’Eterno …》.Buona giornata, p. Antonio