11 Dicembre 2015
《 Così dice il Signore tuo redentore, il Santo di Israele: “Io sono il Signore tuo Dio che ti insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare. Se avessi prestato attenzione ai miei comandi, il tuo benessere sarebbe come un fiume, la tua giustizia come le onde del mare. La tua discendenza sarebbe come la sabbia e i nati dalle tue viscere come i granelli d’arena; non sarebbe mai radiato né cancellato il tuo nome davanti a me”》(Isaia 48,17-19).
Dio è Signore e Maestro di ogni autentico progetto di vita sia personale che coniugale, familiare, comunitario, sociale …
Dalla nostra risposta dipende la fecondità di bene o la drammaticità o tragicità della nostra esistenza: fiumi di bene o di male … ! La riflessione sulla storia umana e sulla cronaca ci dice quanto è vera la Parola di Dio!
Voler costruire una esistenza e un mondo “a prescindere” da Dio e in alternativa al suo progetto di bene non ci porta lontano … 《Signore, nostro Dio, alla tua luce, vediamo la luce》. Buona giornata, p. Antonio