1 Marzo 2017
《Vi supplichiamo in nome di Cristo:lasciatevi riconciliare con Dio… E poiché siamo suoi collaboratori, vi esortiamo a non accogliere invano la grazia di Dio. Egli dice infatti: Al momento favorevole ti ho esaudito e nel giorno della salvezza ti ho soccorso. Ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza!》(cfr 2 Corinti 5,20-6,2).
Le CENERI.
Oggi inizia il tempo di Quaresima. È un tempo di particolare ed intensa spiritualità, cioè di forti appelli dello Spirito per camminare sulla “via” che è Gesù…
PREGHIERA, ELEMOSINA (= opere di misericordia), DIGIUNO: sono i mezzi che vengono tradizionalmente proposti soprattutto in Quaresima, e si fondano nella Parola di Dio (cfr Mt 6,1-6. 16-18). Accogliamo l’esortazione di S. Paolo: “Lasciatevi riconciliare con Dio”; soprattutto celebrando il sacramento della riconciliazione. Una confessione vissuta bene, diventa esperienza di risurrezione che è il traguardo della Quaresima. 《Signore Gesù, ancora una volta, eccomi, deciso a seguire te, via verità e vita… 》. Buon cammino di Quaresima. P. Antonio