3 Agosto 2017
《 Il regno dei cieli è anche simile a una rete che, gettata in mare, ha raccolto ogni genere di pesci; quando è piena, i pescatori la traggono a riva, poi si mettono a sedere e raccolgono il buono in vasi, e buttano via quello che non vale nulla. Così avverrà alla fine dell’età presente. Verranno gli angeli, e separeranno i malvagi dai giusti e li getteranno nella fornace ardente》(cfr Mt 13,47-53).
La certezza della fine della nostra esistenza terrena ci viene dall’esperienza …
La certezza del “giudizio” di Dio e la destinazione eterna alla dannazione o alla glorificazione, ci viene dalla fede in Gesù e dall’accoglienza del suo Vangelo.
Se riflettessimo almeno un po’ su questa verità, cambieremmo noi e molte cose, a cui diamo un eccessivo valore, si ridimensionerebbero: saremmo più costruttivi, veri operatori di pace, piuttosto che egoisti, bellicosi e …
Osservando il nostro “stile di vita”, “attaccamenti” (a denaro, potere, immagine … ) e scelte di cristiani, spesso mi chiedo se crediamo davvero che, dopo l’《attimo della morte》, apriamo gli occhi su un altro “mondo” e un’altra “vita”: o con Dio o lontani da lui per sempre … !!!
Con fede e speranza preghiamo: 《Credo in Dio Padre onnipotente … in Gesù Cristo … nello Spirito Santo, la Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.Amen》.
Buona giornata! P. Antonio
Un commento
Anonimo
“I tuoi Frammenti di Luce si diffondono sempre più,sempre nuove richieste di inserimento nel gruppo o di invio personale, senza commenti,per lasciare spazio alla Sua parola e alla preghiera che ci doni, così che possono risuonare pure come ci sono date…Grazie sempre e buona giornata anche a te”.